Passa ai contenuti principali

Grazie per l'attenzione


Da quando mi sono preso l'impegno di gestire per prova un Blog personale son passati ormai alcuni mesi. In questo tempo trascorso più che altro nell'equivalente informatico del passare dall'eta della pietra lanciata a quella della pietra ricevuta sul capo, destreggiandomi nel tentativo di capire come funzionano i blog e il linguaggio html, non nego che alcune soddisfazioni me le sono tolte.
Ad esempio se  non fosse che sono certo di essere negato per la scrittura con un minimo di velleità di cronaca(troppo fazioso, poco obiettivo, ma cosa più rilevante tendente al litigio con la sintassi ), sarei tentato nel cimentarmi a livello di hobby come cacciatore di notizie.
Scherzi a parte, in pochi mesi e gestendo a livello amatoriale l'avventura interessante (e faticosa)legata a questo Blog mi è capitato già due volte di anticipare le notizie rispetto alla stampa.Poca cosa, chiaramente.La stampa on-line locale(che ha tempi più rapidi rispetto a quella "classica")ha una mole di avvenimenti da seguire massiccia rispetto ai miei commenti in questo Blog.
E' quindi solo per sfizio personale che sottolineo come basti  confrontare le date di pubblicazione di due post del mio Blog , uno riguardante il tribunale senza Giudici, e quello che tratta al proprio interno dell'incontro dello scorso 12 Aprile sul  progetto partecipato coinvolgente il Parco dei Mulini per accorgersi confrontando le date di pubblicazione con la corrispondente versione della stampa che sono arrivato in anticipo rispetto alla cronaca! Anzi, in un caso sono responsabile della "dritta" ai giornalisti locali, nell'altro ho anticipato di due giorni i comunicati ufficiali.
Per carità si tratta di notizie non proprio definibili come di primo piano, ma bisogna tenere conto di alcune limitazioni che mi sono dato.Ovvero che generalmente non commento per scelta alcune notizie che fanno la felicità dei contavisite dei siti Legnanesi tipo quelle legate al Carroccio, le sagre i mercatini di cui salvo rare eccezioni non me ne frega nulla(con tutto il rispetto), e analogamente cerco di non approfondire certe tematiche più importanti e/o politiche che meritano ben altri autori(e approfondimenti chilometrici).Come pure non intendo prendermi il merito di avere creato la notizia, avendo semplicemente trovata per altri interessi che mi portano a girare per la rete.
Solo una questione di "fortuna" quindi? Sicuramente, una buona sorte che mi fa piacere evidenziare quanto il fatto di riuscire a interessare qualche navigatore della rete visto i presupposti con cui ho iniziato a gestire questo foglio virtuale, che, come apprendo dalle statistiche di Google viene gratificato da una media (seppure in calo in questo avvio di Primavera fino a qualche giorno fa molto caldo) quasi una decina di visite al giorno .Visitatori dei quali conosco in alcuni casi l'identità, altri dei quali la immagino e alcuni sconosciuti a cui mi sento di rivolgere indistintamente il mio più caloroso GRAZIE!

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.