Passa ai contenuti principali

FAME

Si svolge in questi giorni a Marsiglia il FAME (Forum Mondiale Alternativo dell'acqua) organizzato da movimenti e organizzazioni in difesa dell'acqua pubblica.
Nel sito del Forum (quello Italiano dei Movimenti per l'Acqua)è possibile leggere per esteso contenuti e avvenimenti di queste giornate.Infatti, nello stesso

periodo le grandi multinazionali dell'acqua organizzano il 6° incontro (World Water Forum) in cui cercheranno,come sottolinea lo stesso Forum ancora una volta, di indicare la via della privatizzazione e della produzione di profitti.
Il Forum italiano sarà presente in Francia, insieme a delegazioni di tutto il mondo,non solo per affermare la propria contrarietà ma per ribadire l'alternativa possibile e manifestare per le strade di Marsiglia.
Il sito dedicato si trova al seguente link 

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.