Passa ai contenuti principali

I Socialisti per Legnano appoggiano Marazzini


Alfine la comunicazione ufficiale è arrivata.Dopo Sinistra Ecologia Libertà, Federazione della Sinistra e la Lista Civica che porta il nome del candidato anche i Socialisti per Legnano sosterranno la candidatura a sindaco di Giuseppe Marazzini.
L'allargamento della coalizione era nell'aria, le prime indiscrezioni già erano apparse in alcuni quotidiani come descritto nel precedente post e a mettere la parola fine alle illazioni ed alle congetture arriva la nota ufficiale ripresa dalla stampa. 
Dal comunicato emesso si evince come la scelta di aderire alla coalizione di sinistra sia dovuta alla naturale collocazione del Partito socialista e ad una forte idea di cambiamento alternativo alla Giunta Vitali, insieme ad una serie di considerazioni politiche sicuramente condivisibili.
Molto più banalmente per il sottoscritto la notizia potenzialmente positiva, porta alla necessità di cominciare a confrontarsi con le idee ma soprattutto i volti di queste nuovi alleati nella campagna elettorale che tra meno di cinquanta giorni porterà al voto i Legnanesi.

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.