Passa ai contenuti principali

"ATTACCAUNPEZZO" aiutiamo la UILDM!

Una brutta notizia di cronaca locale in questo mese è legata al furto, avvenuto poche settimane or sono ai danni della sezione legnanese dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
La notte tra il 6 e 7 ottobre scorsi ignoti si sono impossessati di due automezzi della UILDM, adibiti al trasporto di persone con disabilità.
Gli autori del furto a tutt'oggi non sono ancora stati identificati, e conseguentemente neppure recuperati i mezzi quindi il problema per l'associazione legnanese persiste, in particolare il disagio colpisce alcuni utenti dei servizi proposti dalla UILDM, persone con disabilità alle quali viene a mancare (o limitata sostanzialmente)la possibilità di raggiungere i luoghi dove fare terapie riabilitative, o semplicemente di partecipare ad iniziative di inclusione sociale.

Nei giorni seguenti l'ignobile gesto, già si sono svolte alcune iniziative a sostegno dell'associazione, ma il momento da segnalare riguarda la vera e propria apertura della campagna per la raccolta fondi che ha come obiettivi l'acquisto di un nuovi veicoli attrezzati.
Nella stampa ufficiale si può leggere come il lancio della campagna avviene in occasione del 45° anno di fondazione della sezione locale, il luogo scelto è la discoteca Mediterranèe  di via Edison, 7 a Legnano in occasione della Festa delle Scuole per Helloween, il giorno Giovedi 31 ottobre alle 20.30.
A seguire il progetto di "ATTACCAUNPEZZO", uscito oggi nel sito dell'associazione(qui il LINK)e di cui ho avuto una prima delineazione durante il passato "Tuttonatura" nel quale era presente il banchetto della UILDM, l'uscita nel sito ne fissa i punti chiave, esso prevede una sottoscrizione su quattro tipi di biglietti, ognuno colorato in maniera differente e associato ad una parte di carrozzeria del pulmino che verrà acquistato.
I dettagli di questo puzzle benefico si trovano nel citato link, mi è sembrato giusto ospitare in questo blog tra i tanti appelli anche quelli dell'associazione sempre in prima linea nella battaglia contro la Distrofia Muscolare.
Che i prossimi mesi vedano coronati gli sforzi di tutti coloro che aderiranno.

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.