Passa ai contenuti principali

TTIP: incontro pubblico a Rescaldina il 24 giugno. Si potrà tessere una Rete contro l'accordo USA/UE anche nell'Altomilanese?

Ho ricevuto una mail in cui viene sostanzialmente proposto di dare maggiore impulso e organicità nella nostra zona alla Campagna nazionale che verte sul TTIP.
Non svelo oltre della missiva in quanto il proposito, decisamente buono, mi sembra tuttora in fase di work in progress.
Insieme a questa mail,caso vuole abbia scoperto nelle mie navigazioni in rete che a Rescaldina,AironGas ed Aequos con il patrocinio del Comune stesso organizzano una serata informativa in cui si approfondirà il tema riguardante il TTIP.


Vale la pena ricordare come nostra zona il Comitato metropolitano STOP TTIP  abbia recentemente organizzato alcune iniziative, tra cui l’assemblea del 17 aprile a Busto Garolfo che anticipava idealmente la Giornata Globale di Mobilitazione contro l’accordo tenutasi il 18 aprile(qui il link).
Quindi anche in questa parte dell’Altomilanese qualcosa si muove, in alcuni Consigli comunali (tra cui Legnano, dove è stata bocciata)la mozione sul TTIP è stata discussa, e la soddisfazione per l’approvazione di essa a Busto Garolfo costituisce un primo risultato a cui altre analoghe decisioni locali potrebbero (e dovrebbero) aggiungersi.
Associazioni, partiti e singoli cittadini si stanno muovendo,in attesa che la capacità di fare rete aumenti mi sembra utile segnalare l’iniziativa di Rescaldina attraverso la locandina in cui si trovano data ed ora dell'evento.

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.