Passa ai contenuti principali

Io che conosco il tuo cuore.Storia di un padre partigiano raccontata dal figlio.Domenica 15 al Circolone.

Segnalo l’incontro organizzato per domenica 15 novembre 2015 al Circolone di Legnano dalla Rete Antifascista e Antirazzista Altomilanese.
In esso avverrà la presentazione  del libro”IO CHE CONOSCO IL TUO CUORE" di Adelmo Cervi.

Adelmo Cervi è figlio di Verina Castagnetti e Aldo, terzogenito dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti al poligono di tiro di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1943. Adelmo aveva appena compiuto quattro mesi.Suo padre con l'aiuto dei suoi sette fratelli e la complicità di un gruppuscolo di comunisti e simpatizzanti dei dintorni stava lottando contro il regime, con l'idea di fare Resistenza.Oggi, Adelmo spiega la sua storia e quella della sua famiglia: politica, Resistenza e tanta voglia di cambiare il mondo. 


Una recensione del libro a questo link(da:Peacelink)

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.