Passa ai contenuti principali

Di nuovo...Polli


Continua la protesta contro l'insediamento di una industria zootecnica nel Parco del Roccolo, non è superfluo ricordare che l'area è classificata come zona protetta "di salvaguardia ambientale di interesse sovra comunale" e l'attività industriale poco si armonizza con un Parco. Dopo L'assemblea pubblica a Busto Garolfo di giovedì sera, 20 ottobre il "Comitato Permanente per la Salvaguardia del Parco del Roccolo" di Canegrate ha indetto una seconda iniziativa per continuare ad informare e sensibilizzare tutti i cittadini su un argomento così importante per la salvaguardia del territorio, dell'ambiente e della salute pubblica. Sabato 22 ottobre il ritrovo è alle ore 15 presso il Centro anziani della contrada Baggina in via Garibaldi a Canegrate da cui prenderà il via il corteo, a piedi o in bicicletta, fino al sito dell'allevamento (circa 800 metri).

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.