In occasione del ballottaggio...

…Arriva questa comunicazione da SEL, a firma Rosanna Pontani Coordinatrice del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà:
Il Circolo del Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà ringrazia le sue elettrici e i suoi elettori che, esprimendoci il loro voto, hanno dato fiducia al percorso non facile di costruzione di una nuova sinistra di governo all’interno del centrosinistra.
Questo percorso si è espresso con la scelta coraggiosa nelle elezioni legnanesi per il governo della città appoggiando con forza, decisione e coerenza il progetto programmatico innovativo, assieme alle altre forze della sinistra, del candidato Sindaco Marazzini.
Rimarchiamo per l’ennesima volta che non aver ne preso in considerazione ne tanto meno accettato da parte della coalizione del candidato Sindaco Centinaio le primarie di coalizione, sia stato un enorme sbaglio e soprattutto un’occasione mancata sia di ricerca di un percorso unitario ma soprattutto di partecipazione democratica dei cittadini alle scelte e alle decisioni per un candidato e un programma condiviso da tutto il centrosinistra.
Contrariamente a quanto avvenuto nella stragrande maggioranza dei comuni della provincia di Milano e lombardi, a Legnano hanno dominato le tendenze centriste che non hanno voluto confrontarsi con la sinistra, con le sue proposte programmatiche e con un candidato come Marazzini risorsa importante per il suo profilo, la sua esperienza e per le sue capacità per il centrosinistra intero.
Domenica si vota per il ballottaggio fra il candidato sindaco del centrosinistra Centinaio e il candidato sindaco del centrodestra Vitali.
Riprendendo l’indicazione di libertà di voto, Sinistra Ecologia Libertà ritiene che la possibile vittoria del candidato del centrosinistra possa comunque contribuire a mandare un messaggio politico di rottura, di apertura di una piccola breccia  rispetto al potere ventennale del centrodestra e della lega con la possibilità di aprire un percorso comune per un nuovo futuro nel quale proiettare la città di Legnano

Commenti

Post popolari in questo blog