Passa ai contenuti principali

10 Settembre x NoElcon



Contribuisco alla diffusione dell'iniziativa NoElcon con cui prosegue l'attività di sensibilizzazione e in questo caso più specificamente di mobilitazione ad opera del Comitato ValleOlonaRespira.
Nel volantino allegato alcune motivazioni sul perché dell'ennesima tappa che segna il cammino del Comitato, nel tentativo di contrastare l’insediamento dell’impianto proposto da Elcon nel polo chimico ex-Montedison.
Inizialmente prevista il giorno 6 settembre in occasione del sopralluogo al polo chimico di tecnici regionali, amministrazione e responsabili Elcon, la manifestazione è stata spostata per causa dello slittamento del sopralluogo stesso.
L'invito degli organizzatori sottolinea come la presenza del territorio sia fondamentale per mantenere continua e forte l'opposizione ad un progetto che nonostante gli sforzi  sta andando avanti imperterrito…

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.