Chi avete scelto tra Ambrosoli, Kustermann e Di Stefano?


Avete partecipato alle Primarie che il Patto Civico ha organizzato in Lombardia?
E, nel caso di voto, a quale progetto è andata la vostra preferenza? 
Al favorito Ambrosoli? Al professor Di Stefano o ad Alessandra Kustermann?
Dopo la vittoria di Umberto Ambrosoli ripeto nel mio blog l'esperienza del sondaggio che quindici
giorni or sono ho proposto per la sfida Bersani-Renzi, aggiornandola e facendo riferimento alla consultazione lombarda.
Il risultato del precedente voto che ha coinvolto ventiquattro internauti sugli oltre cinquanta lettori che hanno avuto accesso al post in cui proponevo tale sondaggio è visibile in questo link a cui fare riferimento (ed eventualmente fare delle valutazioni)nel caso vi fosse sfuggito l'esito di questo esperimento che rappresenta una scelta forse scontata per gli elettori vicini a SEL della zona su come sia stato preferito Bersani al rampante rottamatore, sindaco del capoluogo toscano.
Anche dopo il voto lombardo mi sembra utile fare un tentativo senza caricarlo di eccessive aspettative per avere un'idea di come ha scelto e come si è posto chi è vicino al circolo di SEL della zona.
SEL ha puntato più sui programmi che sul nome dei candidati, perdonatemi la sintesi che non acconterà nessuno immagino, ma non è un post la sede per valutazioni più esaustive.
Se è vero che il valore e la competenza evidenziati da tutti e tre i candidati a queste elezioni primarie sono un patrimonio utile alla futura campagna elettorale e non vanno dispersi(come scrive Daniele Farina nelle congratulazioni ad Ambrosoli), un buon punto di partenza per darsi delle priorità potrebbe essere evidenziare quale dei tre programmi ha rappresentato meglio i partecipanti alle primarie  che fanno riferimento a SEL del legnanese.
Estendo quindi attraverso il post ed una mail l'invito alla partecipazione, chiedendo la cortesia di amplificare, naturalmente se ritenete opportuno,questa iniziativa.

Post più popolari