Passa ai contenuti principali

M'illumino di meno 2013


Come già avvenuto durante la gestione Vitali, anche quest’anno il Comune di Legnano aderisce all’iniziativa promossa dal programma radiofonico di Rai 2 Caterpillar, M'illumino di meno che quest'anno "cade" il prossimo venerdì, 15 febbraio 2013, e che invita tutti i suoi sostenitori virtuosi a scendere in campo per un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici.In questo link il post dello scorso anno.

Nella nostra città la stampa annuncia che si procederà allo spegnimento di tutte le luci scenografiche della piazza e della Basilica di San Magno lasciando accese esclusivamente quelle dell’illuminazione ordinaria.
Al momento in cui scrivo questo post (e ringrazio l'amico Guliano A. che da tempo ha chiesto alle opportune sedi lumi e notizie integrative) nessuna novità su eventuali manifestazioni che possano amplificare l'eco dell'iniziativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.