Passa ai contenuti principali

Quanto conta la sinistra a Legnano 2


Mentre lo spoglio dei voti delle nazionali è ancora in corso, e quello delle regionali deve ancora iniziare, un rapido sguardo sul trend dei voti nella sola città di Legnano, riferiti all'area del centrosinistra con l'inclusione del 5 stelle, vero vincitore di questa tornata elettorale.
Il movimento creato dal comico genovese aumenta anche nella città del Carroccio i consensi, addirittura in alcune sezioni elettorali un tempo(ormai lontano) definite "di sinistra",vedi il quartiere Mazzafame, diventa il primo partito.
Naturalmente il numero dei votanti (come i dati riferiti alle precedenti elezioni)è stato preso dal sito del comune, e deve passare al vaglio della commissione elettorale prima di essere considerato definitivo.
Le variazioni immagino saranno minime.
Il post ha valore indicativo non mi prendo responsabilità per dati errati.Cliccando sopra le immagini si visualizzeranno ingrandite.
Pagina 1 elezioni dal 2007 al 2010

Pagina 2 elezioni dal 2010 al 2013

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.