Passa ai contenuti principali

"Marcia per la Terra", si spera nel pomeriggio…


21-04-13 Giorno stabilito a Legnano per l'iniziativa"Marcia per la Terra"sono quasi le ore 10:00.
Arrivo, come sempre in anticipo in questa piazza dove dovrebbe esserci il gazebo, e trovo il nulla, nemmeno gli organizzatori.
La pioggerella di qualche minuto fa ormai si è trasformata in un incessante picchetti o nella vasca ornamentale piena d'acqua che occupa una buona parte del selciato prospiciente il supermarket centrale cittadino.
Solo questo basterebbe
ad una persona normale per intuire che le avverse condizioni meteorologiche ostacoleranno il buon esito della manifestazione stamane, la speranza è che il tempo migliori per il pomeriggio, nel quale è prevista la biciclettata.
Tuttavia penso che nell'era di internet, della rete e della banda larga sarebbe opportuno che le notizie circolassero più puntuali, soprattutto perché le immense potenzialità del web possono essere sfruttate al meglio nei confronti anche di chi necessariamente non debba essere legato ad un gruppo, un'associazione, un partito o qualunque soggetto che funga da centro informativo collettivo.
I destinatari del messaggio che "Salviamo il territorio" locale vuole estendere, immagino io, siano soprattutto cittadini che vogliono essere informati, oltre a coloro che già un'opinione se la sono fatta ma che si presume siano schierati in qualche modo.
A parte questa piccola considerazione "logistica"che mi è venuta in mente nel tepore casalingo, dove scrivo questo post,  agli occhi del sottoscritto e probabilmente (ma di ipotesi si tratta)dell'altra persona presente per lo stesso motivo (a questo punto che qualcuno arrivasse), Bruno che ringrazio per la chiacchierata fatta  per ingannare il tempo,  non è sfuggito il via vai degli avventori verso il centro commerciale, che per esperienza personale sono generalmente poco sensibili ad argomenti del genere ma rimangono destinatari del messaggio che si vorrebbe portare.
Comunque dalle 10.30 è possibile sapere che il presidio viene spostato alle 11.30, ci vediamo nel pomeriggio tempo permettendo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.