Passa ai contenuti principali

Via l'Ulivo dal PD


Dopo il voto di oggi che durante la quarta tornata degli scrutini per l'elezione del presidente della Repubblica ha probabilmente bruciato per causa delle divisioni interne al PD, Romano Prodi,mi sa che il partito di Bersani cancella anche il ricordo della coalizione capeggiata dal professore che ostinatamente figura ancora oggi nel suo simbolo, l'Ulivo.

Il problema anche per SEL sta diventando sempre più politico, la scelta di celebrare sotto gli occhi della nazione, in un momento come questo un congresso interno (più o meno la descrizione di Vendola che mi trova d'accordo) è devastante...

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.