Passa ai contenuti principali

Genova per me

Ma quella faccia un po'così 
quell'espressione un po'così 
che abbiamo noi mentre guardiamo Genova 
ed ogni volta l'annusiamo 
e circospetti ci muoviamo 
un po'randagi ci sentiamo noi. 

Genova per noi-P.Conte 

Due brevi giorni da turista e qualche fotografia nella città che possiede se non il più grande, il centro storico più denso d'Europa, Genova.

Una città anche nella settimana del Ferragosto trafficata, forse più dagli stranieri (turisti e migranti che vi si sono stabiliti), che non da molti abitanti a giudicare dalle troppe serrande dei negozi chiusi, una città con molti contrasti e con  un'infinità di scorci suggestivi a partire dall'area nella quale si è svolto il recupero( che lo scorso anno ha compiuto due decenni) dello storico cuore dell'attività portuale, Il Porto Antico.
Personalmente sono rimasto sorpreso dai panorami che si possono ammirare sopra l'abitato più fitto.




Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.