SEL a Congresso

Domenica il Circolo del Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà invita gli irriducibili assetati di buona politica alla propria assemblea congressuale, che si terrà a Legnano per l'appunto il giorno 1 Dicembre 2013,dalle ore 9.00 presso il Circolo “Fratellanza e Pace” di Via S. Bernardino 12.
SEL ha convocato il Congresso Nazionale a metà gennaio del 2014, appuntamento che

potrebbe fare da spartiacque tra il percorso seguito finora e un futuro tutto da costruire,non è superfluo ricordare che nel 2010 si tenne il Congresso fondativo del  partito, all'epoca frutto del lavoro e della buona volontà di esperienze provenienti da soggetti politici differenti.
A distanza di quattro anni ed una tornata elettorale che ha visto la sinistra rientrare in Parlamento, ma a mio modo di vedere in uno scenario dei peggiori, a partire dal dato elettorale, l'occasione del Congresso riveste importanza particolare se non decisiva .
Come d'uopo si tengono  a tutti i livelli territoriali assemblee (locali, provinciali e regionali)che faranno confluire la discussione, il dibattito e il confronto nell'appuntamento nazionale che ha titolo "La strada  giusta".

Seguirò con attenzione il percorso dei prossimi mesi, con spirito estremamente critico su alcune questioni a partire dall'adesione al PSE ed un atteggiamento in alcuni casi troppo cauto sulle tematiche ambientali, punti negativi compensati dalle buone idee espresse in Parlamento, a partire dalla posizione presa sulle "missioni di pace", sulle spese militari eccessive ed ingiustificate o le iniziative a sostegno del reddito e tante altre che fanno ben sperare. 

Commenti

Post popolari in questo blog