Passa ai contenuti principali

SEL a Congresso

Domenica il Circolo del Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà invita gli irriducibili assetati di buona politica alla propria assemblea congressuale, che si terrà a Legnano per l'appunto il giorno 1 Dicembre 2013,dalle ore 9.00 presso il Circolo “Fratellanza e Pace” di Via S. Bernardino 12.
SEL ha convocato il Congresso Nazionale a metà gennaio del 2014, appuntamento che

potrebbe fare da spartiacque tra il percorso seguito finora e un futuro tutto da costruire,non è superfluo ricordare che nel 2010 si tenne il Congresso fondativo del  partito, all'epoca frutto del lavoro e della buona volontà di esperienze provenienti da soggetti politici differenti.
A distanza di quattro anni ed una tornata elettorale che ha visto la sinistra rientrare in Parlamento, ma a mio modo di vedere in uno scenario dei peggiori, a partire dal dato elettorale, l'occasione del Congresso riveste importanza particolare se non decisiva .
Come d'uopo si tengono  a tutti i livelli territoriali assemblee (locali, provinciali e regionali)che faranno confluire la discussione, il dibattito e il confronto nell'appuntamento nazionale che ha titolo "La strada  giusta".

Seguirò con attenzione il percorso dei prossimi mesi, con spirito estremamente critico su alcune questioni a partire dall'adesione al PSE ed un atteggiamento in alcuni casi troppo cauto sulle tematiche ambientali, punti negativi compensati dalle buone idee espresse in Parlamento, a partire dalla posizione presa sulle "missioni di pace", sulle spese militari eccessive ed ingiustificate o le iniziative a sostegno del reddito e tante altre che fanno ben sperare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.