Passa ai contenuti principali

Stop alla Cavour!

La polemica, almeno quella, monta dopo l'interrogazione parlamentare di SEL con oggetto la missione delle tre navi della nostra Marina militare che "promuoverà le eccellenze italiane tra Penisola Arabica e Africa"

Intanto oggi la Cavour è salpata dal porto di Civitavecchia.Rimarrà in navigazione per 146 giorni con a bordo 1200 militari.


Di seguito una delle dichiarazioni di SEL (tratta dal gruppo Facebook nazionale):
"Ci si può anche arrampicare sugli specchi, ma la portaerei Cavour è diventata un supermercato nel quale si promuovono indistintamente cioccolatini e sistemi d'arma. 

Un atto ufficiale e importante come un'interrogazione parlamentare è il minimo che si possa fare. Siamo spiacenti che l'ammiraglio De Giorgi consideri malafede ciò che noi più banalmente chiamiamo democrazia."


Al seguente link la petizione su Change.it con cui si raccolgono le firme affinché venga fermato il tour della portaerei militare Cavour per promuovere il "made in Italy" bellico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.