Passa ai contenuti principali

Earth Day 2014

Oggi è il 44o anno che si celebra l'Earth Day.
L'evento ha il tema principale dedicato alle Green cities.
In rete si trovano le "referenze"vantate dalle città che occupano nel 2013 i primi posti della classifica "verde".

Reykjavik, San Francisco, Malmö, Vancouver e Portland sono le prime cinque, di una classifica più ampia riportata dal seguente link ARPAT in cui sono delineati i tratti ambientali che consentono loro di aggiudicarsi le posizioni più elevate in questo campo.

In occasione del 22 aprile sono diverse le iniziative (anche nel nostro paese) a sostegno di una svolta a favore del pianeta.La NASA organizza l’evento, Global Selfie, nato per diffondere tra la popolazione una maggior consapevolezza ambientale.Per partecipare è sufficiente postare una propria foto nei social network all'apposito indirizzo con un'indicazione del luogo dove la si è scattata usando l’hashtag #globalselfie.










L'immagine del post  è "made by Freepik.com"

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.