Iniziative imminenti: Staffetta Partigiana e Liberi di R-esistere.


AGGIORNAMENTO (leggi in calce al post) del 30/04/14
In questi giorni a cavallo tra le celebrazioni del 25 aprile e la Festa dei Lavoratori sto passando momenti piacevoli attraverso una serie di appuntamenti che vale la pena segnalare.
La sera del 24 a Parabiago organizzata dall'Anpi locale ho assistito ad una originale e interessante iniziativa dal titolo "Il cammino della libertà", con letture di brani sulle Resistenze intramezzate da commenti musicali a tema suonati con indubbia bravura ed efficacia nella scelta.


La giornata del 25 anche a Legnano è stata dedicata alle cerimonie ufficiali e quindi sarebbe inutile sostituirmi al lavoro dei cronisti di professione, anche se qualche commento critico personalmente lo vorrei sollevare; ma non si tratta di argomentazioni per le quali sia così pressante la pubblicazione, e possono avere spazio più avanti, in un periodo differente.

Esula dalle celebrazioni e riporta concretamente all'attualità, l'iniziativa di sabato nella piazza del mercato della città del Carroccio (alla mattina analogo presidio in centro) dove sotto al gazebo a favore de L'Altra Europa con Tsipras,ci si è incontrati con i cittadini distribuendo materiale informativo(la scarsa conoscenza della Lista è un grosso handicap da superare)nell'approssimarsi delle elezioni europee.

Nei prossimi giorni gli appuntamenti non mancheranno ugualmente, ne segnalo due in particolare.
Al primo maggio,tempo permettendo, si terrà la "Staffetta Partigiana" itinerario su due ruote dedicato alla memoria dei Partigiani e per celebrare la Festa del Lavoro, che toccherà i centri della zona terminando a Rescaldina, tra musica e pastasciutta come da allegato programma.


Nella stessa locandina ho compresso l'evento che si tiene due giorni dopo, in cui la Rete Antifascista organizza dalla mattina fino al tramonto nella vecchia piazza del mercato legnanese, piazza don Sturzo, "Liberi di R-esistere" il cui ricco programma è leggibile nel volantino che pubblicizza l'iniziativa(cliccando sopra all'immagine aumenta di dimensioni e diventa leggibile).

AGGIORNAMENTO da Rete Antifascista NOM-Altomilanese su Liberi di R-esistere

Ciao a tutti,
vi avviso che abbiamo ora deciso in maniera assembleare di rinviare l'evento di questo sabato causa maltempo.


E' una decisione sofferta, ma purtroppo una giornata a rischio pioggia, dopo tre giorni di altrettanta pioggia, significa vedere fortemente compromessa la partecipazione all'evento, che è ovviamente l'obiettivo primario.

La giornata verrà quindi rinviata ad inizio giugno (stiamo facendo richiesta per il 7).

Ci scusiamo per l'inevitabile scarso preavviso e speriamo vogliate e possiate esserci in ogni caso.

Post popolari in questo blog