Raduno neonazista a Cantù, per settembre l'iniziativa antifascista.

Pare diventata una triste consuetudine, il raduno dell’estrema destra che da qualche anno al termine dell’estate porta (fortunatamente con scarso successo) a Cantù neonazisti da tutta Europa.
In contemporanea ANPI organizza a Como il convegno “Europa+Resistenza memoria e progetto in 70 anni dalla Liberazione” ,iniziativa con cui l’intera cittadinanza democratica viene invitata il 12 settembre prossimo, per l'intera giornata, a manifestare la propria ferma opposizione a questo reiterato happening delle destre avallato dall’amministrazione comunale canturina.
Nella sera dello stesso giorno viene annunciata l’organizzazione a Cantù di un incontro pubblico per spiegare cosa è stata l’esperienza neofascista in Europa nel secondo dopoguerra, quante morti e quante violenze essa ha portato nel nostro Paese.
Non prendendomi responsabilità di cronaca, fornisco i link ai suddetti articoli,e informazioni originali, in calce al post.
Spero come in passato di riuscire a partecipare all’iniziativa antifascista,che negli anni scorsi ha registrato una buona partecipazione, una mia foto del 2013 apre il post(altre, si trovano in questo link).

L'appuntamento è per sabato 12 settembre 2015 alle ore 9,30 presso la Sala Stemmi del Comune di Como, in via Vittorio Emanuele II, 97.

vedi il link al programma in  A.N.P.I. Comitato Provinciale di Como 


Qui l’appello delle forze politiche, sindacali e sociali di Como.

Post popolari in questo blog