Passa ai contenuti principali

A Roma il 7 maggio manifestazione sul TTIP.

Sembra che la visita europea del presidente americano Obama abbia fallito sul versante di accelerare i tempi per l’approvazione del TTIP, per quanto il nostro Governo continui a sponsorizzare la firma del trattato.
La notizia ha comunque dei connotati positivi,mentre si avvicina il 7 maggio, data in cui la Campagna Stop TTIP Italia ha fissato la manifestazione nazionale a Roma proprio sul trattato stesso.

Infatti, malgrado gli intoppi diplomatici,i negoziati stanno continuando e la seconda settimana di maggio il consiglio europeo‎ affronterà la discussione su TTIP e CETA,la manifestazione romana,annunciata dagli organizzatori come la più grande in Europa dopo quella di Berlino lo scorso ottobre,  è l'occasione migliore per portare all’attenzione di una vasta platea i due trattati.

Ho già scritto diversi post sul TTIP l'accordo transatlantico di liberalizzazione commerciale tra Europa e USA che sta avvenendo con modalità escludenti il coinvolgimento dei cittadini, alcuni sono reperibili a questi link.

13 marzo 2016

Post popolari in questo blog

Insieme per Legnano. Quando la faccia è come il…bronzo.

“Hai la faccia come il…” è una locuzione che normalmente alberga ai bassi livelli nelle conversazioni, recentemente tornata alle cronache dopo essere stata usata come parte del “lessico politico” in una recente assemblea del PD, chiaramente in quella sede censurata.

Un territorio sotto assedio: oggi si decide su ACCAM.

A dispetto del cauto ottimismo che si poteva auspicare alcuni mesi or sono, le novità riguardanti ACCAM e la discarica nel Parco del Roccolo portano nubi nere sul futuro del territorio e sono argomento di cronaca quotidiana.

Ancora polemiche sul Parco ex-Ila (e dintorni).

Ci sono persone che hanno la verità in tasca, certezze cristalline e la convinzione di essere nel giusto.Beate loro.