A Roma il 7 maggio manifestazione sul TTIP.

Sembra che la visita europea del presidente americano Obama abbia fallito sul versante di accelerare i tempi per l’approvazione del TTIP, per quanto il nostro Governo continui a sponsorizzare la firma del trattato.
La notizia ha comunque dei connotati positivi,mentre si avvicina il 7 maggio, data in cui la Campagna Stop TTIP Italia ha fissato la manifestazione nazionale a Roma proprio sul trattato stesso.

Infatti, malgrado gli intoppi diplomatici,i negoziati stanno continuando e la seconda settimana di maggio il consiglio europeo‎ affronterà la discussione su TTIP e CETA,la manifestazione romana,annunciata dagli organizzatori come la più grande in Europa dopo quella di Berlino lo scorso ottobre,  è l'occasione migliore per portare all’attenzione di una vasta platea i due trattati.

Ho già scritto diversi post sul TTIP l'accordo transatlantico di liberalizzazione commerciale tra Europa e USA che sta avvenendo con modalità escludenti il coinvolgimento dei cittadini, alcuni sono reperibili a questi link.

13 marzo 2016

Post popolari in questo blog