Cancellato il concerto del 25 aprile a Legnano

Il comunicato emesso sul negato concerto dei Punkreas a Legnano

CANCELLATO IL CONCERTO DEL 25 APRILE A LEGNANO
Come forze politiche che hanno aderito all’evento esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alle associazioni ATI MAZZAFAME, Salice Legnano, Associazione Laboratorio di Quartiere Mazzafame, Associazione Circolo S. Teresa Mazzafame, organizzatrici dell’iniziativa.
Visto il successo nel 2016 e 2017 con migliaia di giovani intervenuti, ci sembrava che avesse lasciato il segno e sancito il ruolo del concerto del 25 Aprile a Mazzafame come uno degli appuntamenti irrinunciabili per la Giornata della Liberazione a Legnano, in aggiunta ed a completamento delle manifestazioni istituzionali che da anni celebrano il 25 aprile a Legnano.
Invece, a dispetto della libertà di espressione e proprio durante la giornata della Liberazione dal nazifascismo in onore ai nostri partigiani che hanno combattuto per ridare la libertà al popolo italiano, l’attuale Giunta leghista di legnano ha invece impedito di mantenere questa eredità che vede coinvolti giovani, associazioni e volontari, decidendo di organizzare le altre manifestazioni e ostacolando l’organizzazione del Concerto dei PUNKREAS fino a ottenerne il divieto, asserendo motivazioni pretestuose e inventate come quella dei problemi di ordine pubblico.
Riteniamo gravissimo questo impedimento da parte della giunta Fratus. E allora a chi giova la rinuncia di una manifestazione in periferia?
Non certo alla cultura ed al buon nome della Città di Legnano
Viene mantenuto il programma pubblicato fatta eccezione per il concerto del gruppo Punkreas
TUTTI A MAZZAFAME!!
Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Art1- Mdp, Rete Antifascista, Legnano in Comune

Commenti

ULTIMI